Il servizio di TATA COACH PROFESSIONISTA, si rivolge a tutti i bambini e ragazzi da 0 a 14 anni, che necessitino di una figura professionale, in grado di accompagnarli in un percorso di crescita emotivo, fisico e intellettivo e che funga da sostegno ai genitori quando non possono essere fisicamente presenti.
DI COSA SI OCCUPA UNA TATA?
La tata è una figura professionale in grado di soddisfare le esigenze dei bambini, occupandosi di attività sia ludiche che educative consone alla fase di sviluppo del bambino.
Nello specifico:
- Si occupa delle necessità personali del bambino legate all’età di appartenenza (alimentazione, gestione ritmi sonno/veglia, igiene…);
- Insegna ai bambini l’importanza delle regole sociali;
- Contribuisce all’educazione del bambino;
- Promuove lo sviluppo del potenziale del bambino, scoprendo talenti e facendo acquisire e consolidare la sicurezza delle proprie capacità;
- Favorisce l’apprendimento tramite la promozione di attività di gioco specifiche per età;
- Aiuta nello svolgimento dei compiti, anche in casi di blocchi emotivi o rifiuto;
- È in possesso del certificato di pronto soccorso pediatrico, in grado di garantire la sicurezza del bambino anche in situazioni di pericolo.
Troppo spesso la società e le famiglie stesse, sottovalutano l’importanza che questo ruolo riveste, affidando i propri figli alla semplice baby sitter, che spesso non ha una formazione specifica e non è dunque in grado di conoscere i reali bisogni del bambino in quel particolare momento della sua vita.
Il risultato?
Entrambe le parti traggono benefici futili o addirittura, potrebbe verificarsi un peggioramento della situazione, rischiando di creare disagi nel bambino, e di conseguenza nel genitore stesso.
Per questo, la tata, pone l’attenzione in primis ai genitori, che necessitino di sentirsi tranquilli durante le loro attività, lasciando il proprio figlio in un ambiente protetto e con una persona accogliente e affidabile.
PERCHE’ TATA “COACH”?
La tata coach affianca non solo i più piccoli, ma anche gli adolescenti, durante questa difficile tappa evolutiva, ponendosi come mentore in un vero percorso di crescita personale. Fornisce supporto e accompagnamento nel superamento di difficoltà emotive e comportamentali, al fine di raggiungere una maggiore consapevolezza di sé.
A chi si rivolge il servizio?
A tutti i bambini e ragazzi da 0 a 14 anni che necessitino di una tata specialistica.
COME AVVIENE
Il primo contatto avviene preferibilmente di persona e consiste nel ricevere il maggior numero di informazioni dai genitori, circa il bambino e le sue abitudini, per avere un’idea su come impostare insieme il giusto percorso.
Durante il tempo trascorso insieme verranno svolte varie attività prestando attenzione alle richieste specifiche dei genitori e ai bisogni dei bambini.
Richiedi informazioni o un appuntamento in segreteria.
Numero fisso: 0541 24822 - whatsapp: 328 9733044 - email: segreteria@centroarborvitae.it
Il servizio è attivo presso la sede di Rimini.