Durante gli anni del nostro lavoro clinico abbiamo riscontrato che i pazienti possono attraversare situazioni cliniche dove sono presenti patologie complesse che richiedono l'intervento di più di un professionista.
Spesso può crearsi una confusione e una mancata comunicazione fra i professionisti che collaborano al piano terapeutico.
Tale confusione, a volte, può comportare una mancata risoluzione delle problematiche del paziente oppure la difficoltà nell'individuare un professionista qualificato.
Con l'intento di superare tali problematiche, presso il Poliambulatorio Arbor Vitae, abbiamo creato il servizio di Case Manager.
Chi è e cosa fa il Case Manager?
E' un professionista sanitario che si occupa delle esigenze della persona assistita facilitando, attivando e coordinando le prestazioni cliniche che necessitano al paziente. Attraverso il suo intervento possono evitarsi piani di trattamento frammentati e/o contraddittori profondamente disfunzionali nell'ascolto e nella cura del paziente. Per informazioni su questo servizio è possibile contattare il Poliambulatorio.
Il servizio è attivo presso la sede del Poliambulatorio di Medicina Integrata e Neuropsicologia sita in Rimini in viale Filzi n.9.
Richiedi informazioni o un appuntamento in segreteria.
Numero fisso: 0541 24822 - whatsapp: 328 9733044 - email: segreteria@centroarborvitae.it
Il servizio è attivo presso le sedi di Rimini, Riccione e Savignano sul Rubicone. Su richiesta può essere attivato anche on-line.