L’Omotossicologia, anche detta omeopatia anti-omotossica, è una moderna corrente dell’omeopatia nata in Germania negli anni 50’ del secolo scorso, dagli studi di biochimica di Hans-Heinrich Reckeweg. Utilizza sostanze omeopatiche provenienti dal regno animale, minerale e vegetale, ma anche sostanze farmacologiche, ormoni, citochine, estratti d’organo e intermediari metabolici, per lo più in bassa diluizione omeopatica.
L'impostazione omotossicologica rifiuta ogni forma di "integralismo terapeutico"' per cercare un punto di contatto tra le basi teoriche dell'Omeopatia hanhemanniana ed il rigore clinico e la validazione scientifica della medicina convenzionale.
Molte sono le patologie curabili con i rimedi omotossicologici, sia a livello fisico che emotivo: raffreddore, bronchite, colite, stitichezza, meteorismo, cistiti, dermatiti, allergie, intolleranze alimentari, disturbi endocrini, ansia, stress, insonnia. Ma in questo periodo il contributo maggiore è da ricercare soprattutto nella disintossicazione da sostanze tossiche e nella sindrome post covid.
L'Omotossicologo cerca di ricondurre la persona al suo equilibrio psicofisico agendo non solo con la cura ma anche con la prevenzione.
Richiedi informazioni o un appuntamento in segreteria.
Numero fisso: 0541 24822 - whatsapp: 328 9733044 - email: segreteria@centroarborvitae.it
Il servizio è attivo presso le sedi di Rimini, Riccione e Savignano sul Rubicone. Su richiesta può essere attivato anche on-line.