Rossi Serena
Consulente babywearing e pedagogista
Serena Rossi si racconta:
"Mi chiamo Serena Rossi, sono laureata in Pedagogia dal 2008 e lavoro come educatrice di nido, il mondo dell’infanzia da sempre mi affascina e quando sono nati i miei bambini è cresciuto in me anche un forte desiderio di avvicinarmi al modello della “genitorialità ad alto contatto”. Ho frequentato il corso OMS in allattamento diventando peer consuelor, oltre a diverse formazioni on line, entrando poi nel gruppo “Legami di Latte” di Arbor vitae, trovando in esso lo spazio ideale di sostegno alla maternità.
Nel 2017, dopo un esperienza di tre anni come mamma “portatrice” sono diventata Consulente Babywearing Italia, creando nel tempo una fascioteca itinerante ma che ha sede fissa una volta al mese presso Arbor vitae. Dispongo quindi di diversi supporti che sarò lieta di mostrarvi per capire insieme quale sia quello più idoneo a voi, potrete provarli ed affittarli se lo desiderate.
Credo fortemente che il babywearing rappresenti uno degli strumenti fondamentali per crescere assieme ai propri figli e permettere loro di avere gli strumenti adatti per affrontare al momento giusto il mondo, grazie all’averlo conosciuto dapprima attraverso il nostro corpo.
Trovo inoltre questa pratica davvero utile oltre che appagante per vivere la quotidianità frenetica e multi-tasking che spesso caratterizza le nostre vite, rendendo più semplici anche le piccole cose quotidiane da fare.
Per questo offro servizi di consulenza a domicilio, corsi di gruppo, supporto telefonico, incontri informativi (in particolare durante il corso preparto di Arbor vitae)".
Consulenza babywearing, in presenza oppure online
Fa per te se:
- Sei in gravidanza o sei da poco diventata mamma e il babywearing ti incuriosisce
- Ti hanno regalato una fascia o un marsupio e non sai come utilizzarlo al meglio
- Stai utilizzando un supporto babywearing ma riscontri delle difficoltà
Come funziona
La consulenza di solito comprende due incontri:
- Primo incontro di 1h conoscitivo ed informativo in cui cercheremo di capire quale sia il supporto più adatto alle vostre esigenze o le caratteristiche di quello che avete già;
- Secondo incontro di 1h pratico, a distanza di massimo 15 gg dove vedremo come utilizzarlo al meglio, rispondendo così ad eventuali ulteriori dubbi.
La consulenza comprende:
- File di riepilogodella legatura imparata insieme/ istruzioni di utilizzo del supporto visto insieme
- Il mio supporto nei giorni successivialla consulenza per rispondere ad eventuali dubbi o domande che si possono presentare nell’esercizio quotidiano.
- I consigli per gli acquisti
Per richiedere informazioni o un appuntamento contattare la segreteria del Centro: 0541 24822 – segreteria@centroarborvitae.it.
Il servizio è attivo a Rimini e Riccione, e anche on-line.