Dott.ssa Spagnoli Elena
Insegnante
La dott.ssa Spagnoli si racconta:
"Ho svolto i miei studi presso l’Università degli Studi della Tuscia, dove ho conseguito la laurea triennale in Lingue e Culture Moderne nel 2017 e la laurea magistrale con lode in Filologia Moderna nel 2021.
Nel 2017, dopo aver ottenuto la certificazione DITALS di I livello presso l’Università per Stranieri di Siena, inizio a lavorare come insegnante di italiano per stranieri all’interno di un centro di accoglienza per richiedenti asilo.
Data la mia grande passione per l’insegnamento, ho da sempre incentrato i miei percorsi accademici sullo studio della glottodidattica e dell’educazione linguistica; attualmente sono iscritta presso l’Università e-Campus dove frequento il corso di perfezionamento “Nuova didattica per le lingue: la metodologia CLIL”.
Per Arbor Vitae svolgo il servizio di valutazione dell’apprendimento e supporto allo studio per studenti di ogni età e ordine scolastico, al fine di promuovere competenze e strategie che permettano all’alunno di raggiungere i propri obiettivi. Il servizio viene svolto attraverso colloqui individuali che hanno lo scopo di offrire aiuto nello studio, in particolare nei momenti di difficoltà o incertezza che si possono presentare lungo il percorso di uno studente. Durante i colloqui è possibile ricevere supporto per:
- Programmare l’attività di studio in modo che sia sostenibile;
- Affrontare le verifiche/gli esami con maggiore serenità;
- Ritrovare la motivazione e la fiducia in sé;
- Individuare metodi di studio su misura per sé;
Dopo aver ripercorso brevemente il proprio percorso formativo ed aver chiarito gli obiettivi da conseguire, viene proposto allo studente un piano d’azione che verrà monitorato durante gli incontri successivi.
Sono disponibile nelle sedi di Rimini, Riccione e Savignano, ad incontri online e a domicilio.
Lingue straniere: Inglese B2; Francese C1; Spagnolo B1."