Del Bello Eleonora
Insegnante di Pilates
Eleonora si presenta:
"Sono un’insegnante di Pilates Matwork, Personal Trainer laureata in Scienze Motorie, Sportive e della Salute presso l’università Carlo Bo di Urbino.
Da sempre fermamente convinta che Corpo, Mente e Anima siano strettamente interconnesse tra di loro e che la loro unione rappresenti la chiave per il benessere più autentico, utilizzo il metodo ideato da Joseph Pilates all’inizio del ‘900, riadattato secondo le odierne nozioni biomeccaniche, al fine di facilitare nella persona l’acquisizione della consapevolezza del respiro e del corpo.
Diagnosticata Autistica da adulta, mi batto per neutralizzare lo stigma sociale riguardante le neurodivergenze e ne faccio un punto di forza, portando nei corsi di gruppo e nelle lezioni individuali le mie peculiarità ed esortando ogni persona a trovare la propria, unica, interpretazione degli esercizi.
Fermamente intenzionata ad essere “studente per sempre”, sono attualmente iscritta ad una scuola di formazione in Biodinamica Craniosacrale.
METODO PILATES
- il Pilates è una tipologia di esercizio mente-corpo che coinvolge respirazione, stabilità del core, flessibilità, propriocezione e postura
- è un'attività adatta a tutti: atleti, donne in gravidanza, persone anziane. Ogni esercizio può essere semplificato o reso più sfidante a seconda dei propri obiettivi e livello di fitness!
- è una delle tipologie di esercizio da sempre considerate più efficaci per prevenire ed alleviare il mal di schiena cronico
- non si accontenta di rinforzare e tonificare addome, cosce e glutei, ma coinvolge in maniera attiva anche i fasci muscolari più profondi come il pavimento pelvico
- la connessione con il proprio corpo e il proprio respiro aiuta a gestire più efficacemente gli stati di ansia e lo stress della vita quotidiana!"