Yoga a tema e cena sulla riva del lago
Due pratiche di yoga a tema e a seguire cena sul tranquillo e intimo lago Arcobaleno di Riccione.
Due pratiche di yoga a tema con cena, immersi nella tranquilla intimità del lago Arcobaleno di Riccione.
Due sere d'estate per praticare insieme, e poi goderci una cenetta intima sulle rive del lago.
Due serate speciali che vogliono essere spunto e condivisione di tematiche particolari: lo yoga meditativo, la femminilità e gli oli essenziali, e lo yoga per la gestione dello stress e come aiuto al riequilibrio.
Venerdì 21 luglio: yoga meditativo, oli essenziali e femminilità
Sia nel macro che nel micro-cosmo è l’equilibrio fra la forza maschile e quella femminile a dare forma e senso a tutto. Negli ultimi decenni l’energia maschile si è fortemente imposta su quella femminile di ognuna e ognuno di noi e questo ha indotto uno scompenso sul piano fisico ma anche su quello energetico e animico. Questa serata è pensata per tutti coloro, donne e uomini che vogliono dedicare del tempo agli aspetti più femminili del proprio Sé attraverso tecniche di respirazione e posizioni yoga gentili che trovano origine e radicamento nella tradizione, supportati da oli essenziali appositamente scelti per accompagnarci nella meditazione dedicata appunto alla femminilità.
Al termine della pratica, per chi desidera, seguirà la condivisione di una cenetta sulle rive del lago Arcobaleno.
Venerdì 28 luglio: yoga meditativo per la gestione dello stress e il riequilibrio endocrino
Nel ventunesimo secolo, lo stress è diventato una presenza regolare nella vita di tutti noi, tanto da preoccupare seriamente anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità. I suoi effetti possono colpire il fisico, il sistema nervoso e la nostra reattività emotiva. In molti casi lo stress non può essere evitato ma in tutti i casi può essere gestito. Ognuno di noi può trovare gli strumenti più adatti per affrontarlo e fra questi rientra lo yoga. Questa serata è dedicata allo stress, attraverso tecniche di respirazione e posizioni dello yoga specifiche andremo a riequilibrare le ghiandole endocrine per indurre uno stato di quiete e benessere generale.
Al termine della pratica, per chi desidera, seguirà la condivisione di una cenetta sulle rive del lago Arcobaleno.
CONDUCE: Ramona Frisoni, insegnante di yoga certificata presso i Centri Yoga Sivananda Vedanta e diplomata in naturopatia presso la scuola di Medicina Naturale di Urbino. Esperta in Riflessologia e Medicina Energetica e in tutto ciò che ruota intorno al benessere delle persone.
DATE E ORARI:
Venerdì 21 luglio dalle 19.00 alle 21.30 (l'orario è indicativo, ognuno è libero di rimanere quanto vuole)
Venerdì 28 luglio dalle 19.00 alle 21.30 (l'orario è indicativo, ognuno è libero di rimanere quanto vuole)
Per i partecipanti è consigliato portare un telo da mettere sull’erba o un tappetino da yoga, un cuscinetto per sedersi (se vogliono) e un telo per coprirsi.
L’orario di fine è indicativo, dopo la cena ognuno è libero di andar via quando vuole.
SEDE: Presso “Lago Arcobaleno Riccione Asd”, Viale Murano 47 – Riccione
PROPOSTE PER LA CENA (a scelta tra):
- Straccetti di pollo alla soia e riso basmati tirato con brodo vegetale, mezzo litro di acqua e un bicchiere di vino (bianco o rosso a scelta)
- Vegan burger di ceci insalatina, o patate fritte, mezzo litro di acqua e un bicchiere di vino (bianco o rosso a scelta)
CONTRIBUTO: 35€ (comprende la pratica yoga di 90 min. e la cena sulla riva del lago)
MODALITA' D'ISCRIZIONE: L’iscrizione al corso va confermata presso la segreteria di Arbor Vitae telefonando o tramite whatsapp ai numeri 054124822 – 3289733044 o via mail a segreteria@centroarborvitae.it . Il pagamento può avvenire direttamente in segreteria a Rimini, in viale F.Filzi 9 o con il versamento via bonifico all'IBAN dell'Associazione Arbor Vitae IT 67 J 02008 24220 000103107554 – indicando come causale “yoga serale riccione + nome + cognome”.