Prevenzione al disagio di coppia: incontro con il dott. Lorenzo Berti

Il seminario si terrà il 29 maggio e si rivolge a coppie e singole persone.

Prevenzione al disagio di coppia: incontro con il dott. Lorenzo Berti

Prevenzione al disagio di coppia
Prevenire il dolore proteggendosi dalle catastrofi relazionali con gli strumenti giusti.
Seminario con il dott. Lorenzo Berti per chi vive una relazione di coppia e per chi vorrebbe iniziarla.

Sabato 29 maggio al centro Arbor Vitae di Rimini, posti limitati.

Questo incontro clinico ha lo scopo di dare alle coppie e agli individui che aspirano ad una vita di relazione, gli strumenti per riuscire a vivere consapevolmente ciò che necessariamente emerge nella vita di relazione.

Il seminario è condotto dal dott. Lorenzo Berti (psicologo e psicoterapeuta fondatore del centro Arbor Vitae) che nella sua attività di aiuto e consulenza, supporta coppie e single nella “navigazione” all’interno delle relazioni.

Le disarmonie, i conflitti, le incomprensioni che solitamente possono generare l’incrinarsi della presenza reciproca nel matrimonio (e nelle altre tipologie di relazione amorosa) sono da rintracciarsi in 4 aree:

1) L’area della comprensione e della costruzione dell’intimità erotico-sessuale
2) L’area del reciproco sostegno emozionale
3) L’ambito dello scambio intellettuale, cioè la possibilità di parlarsi e capirsi sulle tematiche che riguardano la vita di coppia.
4) La progettualità condivisa che va dalla micro-progettualità quotidiana fino ai macro-progetti di vita (abitativi, lavoratici ecc..)

Chi si ama non deve attaccare o fagocitare il proprio partner (marito/moglie, convivente, fidanzato/a), piuttosto provare a comprendere meglio la natura mutevole della loro mente e, su questa base, aiutarsi e sostenersi reciprocamente.

L’incontro si concentrerà sulle aree sopra menzionate e sulle fasi del ciclo di vita della relazione:
Il desiderio, l’incontro, il sorgere dell’intesa, l’esserci, l’innamorarsi, la delusione, l’andare avanti…
Come attraversiamo queste fasi?

L’incontro ha l’intento di lanciare uno sguardo profondo sulla relazione di coppia con i sentimenti e i movimenti della mente che essa genera e trasforma, al fine di poterli riconoscere e indirizzare per il bene della singola persona e della coppia.

INFORMAZIONI

L’incontro rientra all’interno dell’attività clinica del dott. Lorenzo Berti e si svolgerà sabato 29 maggio dalle ore 10 alle ore 13 presso il centro di medicina integrata e neuropsicologia Arbor Vitae in viale R. Baldini 15, Rimini.
Per chi lo desidera è possibile partecipare anche on-line.

La propria partecipazione va comunicata in segreteria entro e non oltre il 15 maggio.
L’incontro ha un costo di euro 40 a persona e di euro 60 per la partecipazione di coppia.
Il saldo della quota va effettuato entro e non oltre il 18 maggio presso la segreteria a Rimini in viale R. Baldini 15, oppure via bonifico al seguente iban: IT24T0709024203002010194026 con causale “incontro del 29 maggio al centro Arbor Vitae”.

Per informazioni ed iscrizioni contattare la segreteria: 0541 24822 – segreteria@centroarborvitae.it

close