Gita in barca, mindfulness al tramonto e aperitivo
Il naufragare della mente, immergersi in uno spazio infinito, contemplare la vastità del mare, abbandonarsi alla consapevolezza, trovare uno stato di pace che arricchisce.
Il nostro mare: sempre presente e sempre osservato, ma spesso mai veramente vissuto.
Immenso, quieto e silenzioso, regala uno spazio intimo, un' occasione per lasciare andare i pensieri, un luogo di eterna ed infinita vastità, dove potersi abbandonare alle sensazioni che emergono in noi, potersi concentrare su di esse e se stessi.
Tre ore di profonda immensità, a bordo di “Amarcord“, meravigliosa imbarcazione storica dell’Associazione "Vele al Terzo".
Una gita emozionale, in cui avremo l'occasione di poter godere di tutti i potenti benefici che il mare sa offrire. E non solo.
Avremo la possibilità di praticare Minfulness sulla barca, assaporando la meraviglia del tramonto, che con la sua esplosione di colori farà da scenografica cornice alla nostra pratica. La voce guida del conduttore sarà accompagnata solo dal mormorio del vento, dallo sciabordio delle onde che si infrangono gentili, e dal suono dei gabbiani che si intreccia armonico con il dolce rumore del mare. Favoriamo così lo stato di consapevolezza che emerge dalla nostra sfera più intima, prestando attenzione all'esperienza che stiamo vivendo, momento per momento.
E come degna conclusione, un variegato aperitivo servito sulla barca, che potremo gustare rivolgendo lo sguardo verso l'orizzonte.
Uno spazio pregiato per rilassarsi, socializzare, godersi stuzzicherie e fresche bevande in un ambiente unico e magico.
Tre ore di preziosa intensità, dove riscopriremo l'incanto dell'immensità, della pace e della consapevolezza; tre ore in cui apprezzare i silenzi, le naturali bellezze, i sapori, la pace e il divertimento.
Qualche curiosità sulla barca..
“Amarcord“ fa parte delle storiche imbarcazioni tradizionali che per secoli hanno solcato l’Adriatico segnando la storia della nostra marineria.
Le "Vele al Terzo”, con il caratteristico armo con due pennoni e la vela a forma di trapezio, sempre coloratissime e decorate con simboli e figure, un tempo contraddistinguevano il porto e la famiglia cui la barca apparteneva.
Durante la navigazione i marinai daranno cenni sulla storia della marineria romagnola e sulla navigazione con le Vele al terzo.
L'arte della navigazione con le Vele al Terzo è appena stato riconosciuta come bene immateriale della storia e della cultura dalla sovrintendenza alle belle arti
DATA E ORA: mercoledì 2 agosto, dalle ore 18:00
PROGRAMMA:
• 18:00 incontro dei partecipanti alla Darsena – Marina di Rimini - Viale Ortigara, 80, - davanti al Sunset Bar
• Imbarco - Navigazione sotto costa
• Pratica di Mindfulness, condotta da Silvia Guerrini, insegnante di Mindfulness e di Meditazione, Operatrice Ayurvedica. Collabora attivamente con il poliambulatorio Arbor Vitae di Rimini e conduce da anni corsi serali associativi di Mindfulness e Meditazione terapeutica.
• Aperitivo a bordo, con bevande ed Aperitizer
• Rientro previsto entro le ore 21:00
Numero dei partecipanti: massimo 12 persone
IMPORTANTE: in caso di maltempo o condizioninmeteo non adeguate, l'uscita può essere annullata e rimandata, anche all'ultimo.
Si consiglia abbigliamento comodo; portare un capo caldo ed impermeabile, al calare del sole in mare rinfresca.
CONTRIBUTO: € 65,00
MODALITA' DI ISCIRIZONE: l’iscrizione va comunicata alla segreteria di Rimini telefonicamente al 0541 24822 o 328 9733044 o via mail - segreteria@centroarborvitae.it e successivamente confermata con il versamento dell’importo via bonifico all’IBAN dell’Associazione Arbor Vitae IT 67 J 02008 24220 000103107554 indicando come causale ‘’iscrizione gita in barca + nome + cognome" oppure pagando l’importo direttamente presso la segreteria del centro Arbor VItae, in viale F. Filzi, 9 - Rimini.
Richiedi informazioni o iscriviti in segreteria.
Numero fisso: 0541 24822 - Whatsapp: 328 9733044 - Email: segreteria@centroarborvitae.it