Giornate di visite di iridologia con il dott. Massimo Tramonti

Martedì 3 dicembre dalle ore 10:00 alle 18:00, su appuntamento.

Giornate di visite di iridologia con il dott. Massimo Tramonti


Cos'è l'iridologia
L' iridologia è un esame diagnostico che, attraverso le alterazioni dell' iride, permette di indagare sullo stato di salute.
L'occhio di Horus, detto anche l'occhio sano, era l'amuleto più comune presso gli antichi Egizi, simbolo dell' integrità fisica. L' iride (quella parte colorata dell' occhio che può variare dall' azzurro al bruno) è come una carta geografica in cui i vari organi riflettono le loro caratteristiche e debolezze. Ogni zona dell' iride corrisponde a qualcosa di preciso nel nostro organismo, un organo o un sistema.
Ci sono vere e proprie "mappe dell'iride'' nelle quali sono codificate tutte le corrispondenze fra punti deboli dell' iride stessa ed organi o sistemi coinvolti.

Che cosa possiamo attenderci da un esame iridologico
Non una diagnosi di malattia nel senso classico del termine, per questo scopo ci  sono già gli altri esami che un buon medico non dovrebbe mai accantonare, in quanto l'iridologia non sostituisce gli altri metodi diagnostici o la visita tradizionale, ma li completa e li armonizza in un quadro generale che può orientare verso la diagnosi finale.
Dall'esame dell'iride possiamo capire quale "terreno biologico" ci troviamo di fronte, quali sono i suoi punti deboli, quali organi in maggiore o minore difficoltà, quali malattie o comunque manifestazioni patologiche esso tende a sviluppare: quale vitalità abbiano i sistemi di difesa. Con queste informazioni possiamo risalire alle cause della malattia e non soltanto limitarci agli effetti.
Potendo comprendere quale tipo di organismo abbiamo di fronte, a quali patologie è facilmente soggetto e soprattutto quali sono i suoi punti deboli, abbiamo la possibilità di fare della vera e propria medicina preventiva.
E così per esempio, possiamo intervenire con un' alimentazione che rispetti i giusti abbinamenti, con l'uso e l'applicazione di prodotti naturali e con una adeguata attività fisica.

Obiettivi
Ci permette di conoscere in modo olistico la persona che abbiamo davanti, si presenta il rischio di focalizzarsi più sulla tecnica che sul fine, che è fornire consigli rieducativi mirati e calibrati sulla persona, in modo che abbia la possibilità di seguire un suo specifico percorso di crescita individuale, stabilizzando successivamente i risultati raggiunti.

Dott. Massimo Tramonti
Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Bologna nell’anno 1982.
Abilitato all’esercizio della professione di Medico Chirurgo nello stesso anno presso la stessa Università.
Ha iniziato a lavorare presso il poliambulatorio privato Engel nel 1984, occupandosi principalmente di diagnostica bioenergetica e iridologica, terapie fitoterapiche e collaborazione nell’indirizzo delle terapie fisiche e riabilitazione funzionale.
Adesione all’associazione DORIMO di documentazione e ricerca in iridologia con successiva partecipazione al consiglio direttivo della stessa associazione e al corpo insegnante nei rispettivi corsi.
Relazione al Congresso Internazionale di Iridologia di Venezia 1990.
Corso Training in Bioenergetica con personale della IMEDIS di Mosca 2000.
Attestato Accreditato di Qualifica in Agopuntura presso l’Accademia di Medicina Tradizionale Cinese di Bologna- dipendente dal Centro studi So Wen di Milano (Corso Triennale) e successivamente registrato come Medico Agopuntore e Fitoterapeuta presso l’Ordine dei medici di Forli-Cesena.

Quando: Martedì 3 dicembre, su appuntamento.

Orario: dalle 10:30 alle 18:00

Dove: Centro Arbor Vitae, Viale Fabio Filzi, 9 - Rimini

Per info e appuntamenti: 0541 24822 - 328 9733044 - segreteria@centroarborvitae.it 

close